Sunday,
June 24, '18 
 Russian
The Right Guides Make Great Tours!

Language:

Guide     Guide-driver

Number of places in car:

Guide\'s specialization:

Advanced search


Bookmark and Share
Testimonials - David Nizza
You can read online testimonials for our guides and leave your testimonial if you have used their services (we do not publish e-mail). All online testimonials are verifed by IsraeliGuides staff.
See testimonials for Guide
 
Verified by IsraelGuides.org at 27/01/2018
 
Siamo freschi reduci di un giro stupendo, il cui valore è stato straordinariamente aumentato dalla guida del professor David Nizza. Ogni passaggio, dal Monte degli Ulivi al Getsemani, dal Cenacolo al Santo Sepolcro, da Qumran a Masada, è stato l’occasione di una vera e propria lezione – non soltanto di storia, ma anche di filosofia, geografia, geo-politica, e in alcuni casi anche geologia – preziosa per comprendere interamente il significato profondo di tutti i documenti del passato che questa terra conserva per noi.

Possiamo dire con certezza che, nonostante tutte le nostre letture preparatorie, senza il commento del professor David Nizza la nostra visita di questi siti, crocevia della storia politica e spirituale del mondo intero, sarebbe stata molto più superficiale e meno appassionante.

Per non dire della simpatia della persona, insieme alla quale è stato davvero gradevole passare questi giorni, e della sua generosa disponibilità a farsi carico di volta in volta di tutte le nostre esigenze particolari.

Pietro, Costanza e Anna Ichino

P.S. Per un assaggio della ricchezza e profondità delle spiegazioni e interpretazioni offerte dal Professor Nizza, consigliamo la lettura di questo suo articolo di alcuni anni fa sull’assedio di Massada e sui suoi possibili significati nella memoria storica del popolo ebraico: http://www.morasha.it/zehut/dn05_masada.html

Left by: Pietro Ichino
From: Milano - Italy
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 29/08/2017
 
Insieme a mia moglie e ai nostri due figli (14 e 11 anni), ho trascorso quattro giorni molto piacevoli a Gerusalemme, condotto per mano da Davide Nizza, che mi ha fatto conoscere, vedere e amare questa straordinaria città.
Non mi dilungherò a ripetere quello che molti sottolineano, e cioè l´erudizone e la vastissima conoscenza del Professor Nizza.
Mi fa piacere suggerire Davide Nizza a tutti coloro i quali sono alla ricerca di qualcosa di non scontato e che lasci un segno.
Christian
Milano

Left by: Christian
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 17/01/2017
 
Scoprire Gerusalemme con il Prof David Nizza é stata una esperienza unica. Grazie ai suoi racconti (ma sarebbe più giusto chiamarle lezioni) si possono comprendere le reali motivazioni che per millenni hanno attirato popoli di diverse culture in questa meravigliosa città: dalla topografia all´architettura, dalla religione alla politica, dalla storia all´arte.
Il prof Nizza non è solo una guida, ma una vera e propria "enciclopedia vivente" in grado di spiegare in maniera chiara e approfondita ogni anfratto di questa meravigliosa città.
Voto: 10

Left by: Alessandro Casati
From: Milan
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 17/01/2017
 
Ho avuto il piacere di passare una giornata a Gerusalemme con il prof. Davide Nizza. Una persona, oltre che gentile e piacevole, estremamente preparata. Un vero conoscitore della storia di questa affascinante città. Luoghi, cultura, aneddoti e curoistà raccontati con estrema precisione e passione. Una giornata, o magari anche due o tre😄, con il prof. Nizza, permette ai piú curiosi di immergersi totalmente nella storia di Gerusalemme per uscirne completamente affascinati. Voto 10.


Left by: Marco Maisano
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 17/01/2017
 
Grazie a Davide abbiamo passato una bellissima giornata. Ho conosciuto poche persone colte come lui e capaci di illustrare i luoghi e la storia in modo semplice ma nello stesso tempo così approfondito.

Left by: Roberto Catello
From: Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 17/01/2017
 
Una giornata splendida a Gerusalemme. Davide con passione e grandissima professionalità ci ha illustrato i siti più importanti di questa terra meravigliosa. Grazie alla sua immensa cultura è stato facile calarci nella storia e comprendere il significato di ciascun luogo che abbiamo visitato. Grazie Davide torneremo molto presto. Per noi è stato solo un primo assaggio.
Roberto Chiara e Adriana

Left by: Roberto Catello
From: Napoli
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/12/2016
 
Abbiamo avuto io e la mia famiglia la fortuna e il piacere di passare due giorni a Gerusalemme in compagnia del prof. Nizza, non una semplice guida ma un professore di storia dell´arte, attento conoscitore della storia della cultura e delle vicende politiche del suo paese adottivo. Con garbo e simpatia ci ha presi per mano e calati nella storia millenaria di un Paese meraviglioso aprendo una dopo l´altra pagine e pagine di eventi legati insieme da fili che la sua preparazione e attenta analisi ha reso chiari e coerenti. Uno stimolo per tutti noi ad approfondire e il rammarico di non aver avuto più tempo da passare insieme. Grazie Prof.
Aldo, Cristiana e Tommaso

Left by: ALDO ARGENTON
From: ROME
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/12/2016
 
Sono stato in Israele tre volte. E´ un paese che ti prende l´anima. E per tre volte Davide è stato la mia guida. Davide è un pozzo di scienza, ma non un pozzo di scienza qualunque. Non c’è argomento di storia che lui non abbia approfondito al livello di poterci scrivere ad occhi chiusi un trattato. Il fatto è che lui ama studiare più di qualsiasi altra cosa, e continuerebbe anche di notte se potesse evitare di dormire. E´ diventato mio amico e maestro, e spero che non abbia accettato solo per magnanimità o condiscendenza dato che talvolta non mi è facile seguirlo nelle profondità abissali del suo sapere. E´ uno tosto, questo va detto, ma per me la sua severità senza compromessi sulla conoscenza è un piacere dell´anima. Spero di non inguaiarlo dicendo che ho tessuto con lui una ricca corrispondenza a partire dalla mia prima visita nel 2009, fatta anche di discussioni su argomenti controversi. Stargli dietro è difficile ma ci provo. D´altra parte Davide non ha ritegni ad arricchirmi del suo sapere. Consigliato a chiunque voglia capire Israele e il mondo che lo circonda nel senso più profondo.

Left by: Oscar Marcheggiani
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 19/09/2016
 
consiglio la guida di Davide Nizza,
una eccezzionale preparazione, per ogni argomento ha sempre più punti di approfondimento sia da un punto di vista storico che archeologico che socio-politico. Per chi ama avere una guida gentile e preparata che non vi lascia mai a "bocca sciutta" dopo una domanda.
Antonella e Massimo

Left by: antonella bertacchini
From: Oderzo -TV-
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 19/09/2016
 
Desidero esprimere a nome mio e della mia compagna apprezzamento e gratitudine nei confronti di Davide. Il Prof. Nizza è una persona di rara cultura, una guida raffinata che decisamente va oltre le aspettative del turista medio. Per noi è stato un raro piacere essere accompagnati da Davide nella nostra visita a Gerusalemme, nonostante il poco tempo a nostra disposizione siamo riusciti ad avere una buona visione complessiva della città nonché una corposa introduzione alla sua complessa storia. Tutto questo sarebbe stato impossibile senza l´aiuto di Davide del quale mi piace sottolineare anche la garbata simpatia.
Un saluto a Gerusalemme da Bergamo.
Francesco.

Left by: Francesco Daminelli
From: Bergamo
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/04/2016
 
Desidero davvero complimentarmi con il prof. Nizza per la sua profonda preparazione, per l´organizzazione e la simpatia con le quali ci ha accompagnato nella visita di Gerusalemme.
Senza di lui non sarebbe stato lo stesso!

Left by: Irene Boz
From: Udine
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/04/2016
 
Davide non è una guida ma un maestro. Abbiamo avuto l´opportunità di visitare Gerusalemme con una persona magnifica che ci ha permesso di entrare in contatto con la storia e la spiritualità di una realtà magica che ci porteremo nel cuore.
Al prossimo viaggio in Israele!

Left by: Roberta
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/04/2016
 
Abbiamo avuto la fortuna di poter passare due giorni a Gerusalemme in compagnia di David Nizza, che ci rimarranno sempre nel cuore per le fortissime emozioni che è stato in grado di suscitare in noi. Persona di rara cultura, capace di creare continui collegamenti tra discipline diverse, spaziando dalla storia alla religione, all´architettura, collegando filosofia ed attualità, ci ha stimolato a voler sapere sempre di più e si è dimostrato sempre disponibile ed entusiasta nel rispondere alle domande che gli rivolgevamo. Ma sopratutto ha dato prova di profonda empatia, comunicandoci la sua passione per questa bellissima terra. Grazie David e sicuramente a presto !

Left by: David Capelluto
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/04/2016
 
Abbiamo passato due giorni a Gerusalemme. Troppo poco per apprezzare appieno una città così ricca di storia, arte e spirito. Ci ha accompagnato David Nizza, un professore a cui mai fa difetto il sapere: religioso, storico, filosofico, geologico, archeologico ecc. Eppure lo ricorderò e apprezzero´ ancora di più per quello che ritengo il suo pregio maggiore: il saper trasmettere le sue conoscenze attraverso le emozioni e l´amore per questa magnifica e difficile terra.

Left by: Stefania Malka Hepeise
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/04/2016
 
Buon pomeriggio David,
saremo presenti a Gerusalemme in 4(n° 2 coppie) in occasione della Maratona del 18 marzo.
Volevamo chiederti se il 17 saresti disponibile per farci da guida ed eventualmente quanto ci costerebbe.
In attesa ti ringrazio anticipatamente.
Riccardo



Left by: riccardo ridolfi
From: Arenzano (Genova)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 11/09/2015
 
Bellissimo tour da King George al Memorial Begin passando per Yemin Moshè e Mulino Montefiore con pausa pranzo alla vecchia Stazione.
A Gerusalemme ogni pietra ha una storia che David ci ha raccontato rendendoci consapevoli di quanto abbiamo visto, magari più volte, ignorandone l´origine e i significati reconditi.
Consigliato a chi non si accontenta dello shopping a Mamilla.

Left by: Raffaele Turiel
From: milan
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/01/2016
 
Il prof. Nizza?
E´ meglio di Google!
Qualsiasi domanda tu gli faccia, lui risponde in modo puntuale, completo e "tailor-made".
Una giornata con lui ti fa nascere il desiderio di passarne altre, altre e altre: è un pozzo di sapere, da cui non smetteresti mai di voler attingere.
I ritmi sono serrati, ma il learning che ti porti a casa è incomparabile.
Grazie David per la giornata splendida passata insieme.





Left by: Fabienne
From: Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/05/2015
 
Con il Professor Davide Nizza non si fa una banale visita guidata della citta di Gerusalemme, ma si partecipa ad una meravigliosa lezione che spazia tra religione,arte, storia e molto altro.
Egli stimola la curiosità di chi lo ascolta e risponde con gioia alle eventuali domande che gli vengono poste instaurando, così, un rapporto estremamente piacevole con il suo interlocutore, mantenendone accesa l´attenzione fino alla fine!




Left by: roberta rallo
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/05/2015
 
I’ve been to Jerusalem and I had Mr. Davide Nizza as my tourist guide. I am pleased to say I found in him a person of extraordinary competence and knowledge. All the explanations he provided – on every subject – have been all complete and profound.
His ability to make people deeply understand Jewish culture is amazing.
I would like to point out also his courteousness and the special attention he pays in order to satisfy the needs of the travellers.

Isabella Merzagora


Left by: Isabella Merzagora
From: Milan -Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/05/2015
 
we happened to be guided by David Nizza in the last days in Gerusalem...more precisely at the "Ir David" and it was fantastic!
he is prepared, funny, full of energy ..in a word ..great!
he made a detailed explanation from geografical, historic and religious points of view...
we listened with great attention, concentration and pleasure the explanations and we would recommend him to our best friends!

Left by: Silvia Modigliani
From: gerusalem
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/05/2015
 
Ho avuto la fortuna di vedere Gerusalemme con un valore aggiunto la giuda di David.
Devo dire che grazie alla conoscenza a 360 gradi sia della storia che dei luoghi, la visita a Gerusalemme è stata una esperienza indimenticabile.
Invero, la cosa che mi ha lasciato ulteriormente soddisfatto ed appagato sono stati anche i momenti di confronto che abbiamo avuto.
Complimenti per la accurata ed impeccabile preparazione, per la professionalità dimostrata e per la spiccata attenzione ai particolari.
Grazie
Michele

Left by: michele misurelli
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 10/09/2014
 
Il prof. Nizza - che presto diventa semplicemente David -unisce una elaborata cultura a una particolare attenzione per il suo interlocutore. Il terzo elemento fondamentale è la sua disponibilità a tutto campo. Il risultato è che la sua altissima professionalità si modella sulle esigenze specifiche e permette davvero di avvicinare la complessa realtà che il viaggio propone.
Grazie

Left by: Serena Latini
From: Torino (Italia)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 04/09/2014
 
La scelta di fare una visita guidata a Gerusalemme è nata dal desiderio di comprendere meglio una città così complessa sotto molteplici aspetti.
Aver avuto Davide come guida da un punto di vista pratico (ma fondamentale per i viaggiatori) ci ha permesso di risparmiare tempo, inutili fatiche negli spostamenti e di gustare un pranzo ottimo.
La visita iniziata con uno sguardo "a volo d´uccello" sulla città è stata creata ad hoc secondo le nostre richieste ed è stata approfondita e illuminante in merito a tutti quegli aspetti che le guide cartacee non sfiorano nemmeno.
Davide si è prestato volentieri a rispondere a tutte le nostre domande e curiosità.
Un grazie speciale quindi a lui e il nostro consiglio ai viaggiatori è quello di affidarsi a una guida esperta come Davide per vivere in profondità Gerusalemme.
Giorgia e Veronica

Left by: Giorgia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 04/09/2014
 
Abbiamo avuto la fortuna di visitare la magica Gerusalemme accompagnati da David Nizza, il massimo che potevamo trovare!
Una perfetta Guida con l´inconfondibile stile del Professore!
Antonio e Caterina

Left by: antonio romano
From: Erice - Italia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 18/05/2014
 
Gerusalemme è una città stratificata e Davide Nizza ce l´ha sfogliata strato a strato conducendoci in profondità e indietro nel tempo. E´ stata davvero una fortuna essere guidati da un professore colto, appassionato e inesauribile.
Alberto e Lella Turrin

Left by: alberto e lella Turrin
From: lierna
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 18/05/2014
 
Vorrei ringraziare la guida turistica Davide Nizza per l´alta professionalità dimostrata durante la visita di Gerusalemme. Ci ha fatto conoscere ed ammirare tutti i luoghi sacri di Gerusalemme, i vari Musei e i luoghi più tipici della città. Durante la visita del Museo dell´Olocausto i suoi racconti ci hanno colpito ed emozionato tanto. Consiglio a tutti i turisti Italiani che vogliono conoscere questa splendida città ricca di storia e di cultura questa guida perché altamente qualificata e preparata.

Stefano e Mariacristina - Monaco Principato

Left by: Stefano Truffelli
From: Monaco Principato
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/01/2014
 
Con questa testimonianza desidero ringraziare David Nizza perché mi ha fatto conoscere alcune parti di Gerusalemme (le cisterne, Sant´Anna, il pensionato Austriaco per citarne solo alcune) che ignoravo. Ed era la terza volta che visitavo la città!
David è uomo colto capace di trasmettere le sue conoscenze storiche non banali con entusiasmo andando al di là del puro nozionismo. Quando lo incontrerete fatevi raccontare la visita di Francesco Giuseppe in Palestina. Molto interessante.
Tornerò ancora a Gerusalemme e la prossima volta chiederò a David di guidarmi allo Yad Vashem, il museo dell´olocausto. Non vedo l´ora!

Left by: Federico
From: Bologna
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/11/2013
 
essere accompagnati e guidati in Israele dal Professore Nizza e´ un onore ed una gioia di cui un viaggiatore che si reca in questo Paese non dovrebbe mai privarsi...
egli e´ piu´ di una guida: e´ un uomo di Cultura. la Sua padronanza di ogni particolare storico, sociale e politico di Israele (e piu´ in generale del contesto geografico in cui esso si trova) vi cala nel modo giusto e appropriato nella realta´ in cui vi trovate, spesso travisata, in modo da poter assaporare in maniera vera e appropriata tutto cio´ che vi circonda. Per non parlare della Sua squisita empatia che mi ha fatto rimpiangere di non avergli chiesto di accompagnarci per tutto il resto della nostra permanenza li´ Ero stato gia´ altre due volte a Gerusalemme, pensavo di sapere molte cose: dopo che ho incontrato il Professor Nizza mi sono accorto che invece non avevo capito niente...
grato per sempre a questo grande Uomo!
Mario Ciccarelli

Left by: Mario Ciccarelli
From: Italia Salerno
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 02/09/2013
 
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Davide, il prof. David Nizza, durante il nostro secondo soggiorno a Gerusalemme. Da subito abbiamo percepito la grande cultura, il grande amore per il sapere e la conoscenza del nostro "amico di viaggio". Il suo saper aprire e chiudere "parentesi" storiche, filosofiche, sociali relative il suo e il nostro paese in una unica dialettica filologica, ci ha arricchito la mente e l´anima. La bellezza di Gerusalemme è divenuta la bellezza del mondo e il saper comunicare di David come pochi, in modo tanto empatico ci ha coinvolti e trascinati nel clima affascinante e unico di questa meravigliosa città. La visita al museo dell´olocausto non ha rappresentato solo motivo di grande emozionalità ma si è davvero trasformata in un´esperienza di riflessione e di speranza, avulsa dalla retorica più dozzinale. L´ultima sosta al ristorantino nel quartiere ebraico della città vecchia è divenuto momento di relax quasi mistico, uno di quei momenti da ricordare "per sempre"... Grazie di cuore, David, Shalom!
Lorena Carpi e Francesco Zazzali
Parma (Italy)

Left by: lorena carpi
From: parma
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/05/2013
 
In marzo, ho passato a Gerusalemme un solo pomeriggio, ma con la fortuna di avere un accompagnatore eccezionale.
In giro per i vicoli della città vecchia e poi al Santo Sepolcro, la cultura profonda di Davide mi ha permesso di cogliere gli aspetti fondamentali della costruzione della Basilica e soprattutto la straordinaria stratificazione di significati che vi sono racchiusi. Non è facile saper condensare una storia tanto complessa in così poco tempo.
Grazie Davide, per la tua erudizione raffinata e per la grande cortesia. A presto.
Giovanna Chiuini, architetto.
Perugia, Italia


Left by: Giovanna Chiuini
From: Perugia, Italia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Davide , ancora un grosso GRAZIE per come hai saputo raccontarci i luoghi sacri visitati con te .
Tutti insieme , Tronca e Marchi , siamo rimasti davvero soddisfatti : hai saputo ,con maestria , trasmettere anche ai bambini dei messaggi davvero importanti .
Ti ricordiamo con affetto.


Left by: MARCO TRONCA
From: MILANO
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Grazie Davide,
ci siamo dati del"tu" subito per comunicate più direttamente e apertamente e abbiamo capito meglio la "Storia", nel suo più ampio significato,di questa travagliata e straordinaria Gerusalemme e dei popoli che si sono succeduti nei millenni. Speriamo che la visita, breve ma intensa, possa avere un altro capitolo ovviamente guidati dal professor Davide Nizza.
Claudia Braga
Alessandro Brivio Sforza

Left by: alessandro brivio sforza
From: milan italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Ciao,
Assieme ad un gruppo di turisti Italiani ho avuto il piacere di conoscere David Nizza che ci ha guidato per Gerusalemme. E´ stata veramente una esperienza piacevolissima sia per grande professionalità e preparazione di David che per la squisitezza della sua persona.. Grazie a lui abbiamo apprezzato Gerusalemme come meglio non si poteva, sotto tantissimi punti di vista (storico, architettonico, sociale, ecc.). Naturalmente mi sento in dovere di consigliarlo a qualsiasi persona e mi auguro di poterlo reincontrare presto in quello splendido paese

Left by: Simone Pueroni
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Al rientro da un viaggio in Israele e Giordania, non possiamo fare a meno di esprimere il nostro apprezzamento al prof. Davide Nizza, nostra guida a Gerusalemme. E’ stato per noi una gradita sorpresa, giacché è una persona che unisce alla profonda conoscenza dei luoghi e della storia di Israele, un estremo garbo e chiarezza nell’esposizione, la capacità di adeguarla all’interlocutore ed una grande simpatia personale. Speriamo di poterlo incontrare nuovamente in un prossimo viaggio in Israele.


Left by: Ovidio e MariaRosaria Bucci
From: Naples
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Accompagnati passo passo tra le pietre e le strade di Gerusalemme, David Nizza, con la sua grande professionalità,ci ha fatto vivere un´esperienza indimenticabile per emozione e cultura.
Grazie
Roberta, Milano

Left by: Roberta Samaia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
Se il nome Gerusalemme vi tocca l’anima nel profondo, se la vista della Città Santa vi emoziona e le vecchie pietre trasportano la vostra fantasia in epoche lontane, se siete avidi di sapere i segreti che quelle pietre racchiudono, se la storia di Israele la vivete come la storia delle vostre origini, rivolgetevi a Davide Nizza, già professore di storia e filosofia in Italia, uomo di profonda cultura. E’ lui la persona ideale per soddisfare le vostre conoscenze e farvi amare ciò che vedete.

Arsenio, Milano



Left by: Arsenio Veicsteinas
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/09/2012
 
L´aver potuto visitare la Città Vecchia e la Città di Davide a Gerusalemme con la guida di David Nizza è stato un privilegio e una fortuna. Caratteristica unica di David Nizza è quella di saper condividere con il visitatore le sue enormi conoscenze storiche, archeologiche e artistiche, mostrando una straordinaria capacità di coinvolgerlo e appassionarlo. Dall´ascoltare David Nizza e dal seguirne le descrizioni e i racconti si resta, letteralmente, stupiti. David Nizza è pertanto più di una guida: è un autentico esperto in grado di trasmettere al visitatore il senso più alto e profondo di Gerusalemme e dei suoi luoghi millenari.


Left by: Emiliano - Roma
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 24/07/2012
 
GRAZIE A DAVIDE ABBIAMO VISSUTO A GERUSALEMME,IL GIORNO1872012, UN´ESPERIENZA PROFONDA E DAVVERO INDIMENTICABILE.INCONTRARE UNA GUIDA DI COSI´GRANDE CULTURA E UMANITA´E´STATA PER NOI UNA FORTUNA.SPERO DI RIVEDERLO ANCORA.

Left by: MASSIMO SANNA
From: ALGHERO
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 20/06/2012
 
Al rientro dalla mia visita in Israele, come parte di un piccolo gruppo, ritengo che la guida di David Nizza sia stata fondamentale per l´ampiezza delle spiegazioni, la padronanza di tutti gli aspetti e dettagli della vita e degli sviluppi di un paese così tanto ricco di storia e memoria. Nei molti viaggi della mia ormai lunga vita difficilmente ho potuto trovare assieme così tanta cultura, esperienza e passione, capacità di comunicare e di trasmettere emozioni senza però perdere di vista il proprio ruolo professionale e le responsabilità come guida. Un raro, invidiabile equilibrio che spero poter nuovamente incontrare in un prossimo viaggio in quella terra.
Enrico (Roma)

Left by: enrico volterra
From: Roma (italy)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 15/05/2012
 
Siamo tornati alle nostre vite e case da più di 24 ore, abbiamo salutato il prof. Davide Nizza già due giorni fa, eppure la sua voce e le immagini che le si associano non perdono d´intensità; grazie a lui il nostro viaggio a Gerusalemme e dintorni non lo dimenticheremo tanto facilmente. Ecco un esempio emblematico di un uomo e di un professionista che ci ha dato moltissimo nei due giorni che abbiamo passato insieme, a livello storico, archeologico, filosofico, spirituale e umano, il tutto arricchito da una gradevolezza e da un equilibrio inusuali. Una di quelle esperienze di incontro con l´Umanità nel senso più costruttivo, entusiasmante e "terapeutico" del termine, e non a caso proprio in quella città... Highly-highly recommended!

Left by: Ilaria Pellizzari
From: Fiumicino (RM)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 22/03/2012
 
Il professore Davide Nizza ci ha accompagnato con grande passione, conoscenza, entusiamo e affetto nella giornata del 7 marzo us. a Gerusalemme. E´ stata per noi una grande opportunità e fortuna esserci incontrati, conosciuti e frequentati. Ci ha fatto dono con tanta generosità ed entusiamo della sua cultura e della sua conoscenza. Riteniamo che sia una persona preziosa e speciale. Un insostituibile compagno di viaggio e un grande uomo, una guida preparata, dotata di grande intelligenza, sensibilità e umanità.

Da Silvana e Fabrizio Barbini Venezia

Left by: Silvana Favretto
From: Venezia Italia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 22/03/2012
 
Davide ci ha accompagnato con grande passione, conoscenza, entusiamo e affetto nella giornata del 7 marzo us. a Gerusalemme. E´ stata per noi una grande opportunità e fortuna esserci incontrati, conosciuti e frequentati. Ci ha fatto dono con tanta generosità ed entusiamo della sua cultura e della sua conoscenza. Riteniamo che sia una persona preziosa e speciale. Un insostituibile compagno di viaggio e un grande uomo, una guida preparata, dotata di grande intelligenza, sensibilità e umanità.

Left by: Silvana Favretto
From: Italia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 17/02/2012
 
Un´avventura meravigliosa attraverso la storia, con gli occhi, il cuore e la scienza del prof David Nizza,che ha incantato tutti, anche i giovanissimi, lasciandoci il desiderio di approfondire lo studio del Suo sorprendente Paese.
Con gratitudine
Francesco e Laetitia con Sofia Gregorio ed Elena


Left by: laetitia cardarelli masi
From: rome
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/12/2011
 
In ottobre di quest´anno David Nizza ci ha illustrato con ricchezza di conoscenza ed esposizione coinvolgente, accompagnandoci lungo i tradizionali, e non, percorsi turistici, una Gerusalemme affascinante e sorprendente.
La sua preparazione e cultura ci ha regalato una giornata indimenticabile che rimarra´ sempre dentro di noi.
GRAZIE, DAVID !
daura, Maide, Morena e Paola
Forli´

Left by: Daura Dall´Agata
From: Forli´ (Italia)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 01/12/2011
 
Un grazie di cuore a David Nizza che ci ha comunicato il suo amore per Gerusalemme, un amore scevro da sentimentalismi ma per questo forte e vero... e grazie al suo scibile siamo tornate a casa più ricche ed ora anche un po´ più grasse a causa della sua ricetta della Ruota del Faraone.
le 4 di Forlì: Daura, Paola, Maide e Morena

Left by: morena piazza
From: FORLI´ FC ITALY
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 27/05/2011
 
Una guida eccellente per conoscere fino in fondo Gerusalemme. Oltre a mettere a disposizione le sue infinite conoscenze storiche, ci ha dato consigli preziosi su come organizzare il nostro soggiorno in Israele.


Left by: Caterina e Luca
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 27/05/2011
 
Potremmo dire che non abbiamo mai conosciuto una guida più preparata e coinvolgente di David Nizza. Il punto è che non possiamo definire il prof. Nizza una guida; egli è un prezioso studioso della storia di Israele e non solo.
A fronte di una domanda è capace di sviscerare una serie di rivoli storici e politici inimmaginabile il tutto condito da cortesia ed eleganza.
Grazie di cuore David per ciò che ci hai lasciato.

Silvana e Bruno

Left by: Bruno Blandin Savoia
From: Torino
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 27/05/2011
 
Gerusalemme è una città meravigliosa complessa e stratificata. Grazie a David abbiamo potuto incontrarla sotto molti aspetti da quelli tradizionali ad altri più nascosti e non turistici. Sono state giornate intense ed emozionanti, di contatto profondo con culture diverse e con noi stessi. E poi - non meno importatne - David ci ha proposto una festa di sapori in trattorie e ristorantini speciali.
A proposito, David, l´ultima sera siamo andati da Olive e anche per questo ti abbiamo rivolto pensieri riconoscenti.... Un abbraccio, Cristina Costanza e Michele

Left by: cristina strata
From: milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 24/02/2011
 
Il Prof, Nizza è una delle guide più preparate che abbiamo mai avuto la fortuna di incontrare nel corso dei nostri viaggi.
Alla sua vastissima preparazione unisce anche una eccellente capacità comunicativa, sicuramente fuori dal comune.
Ama il suo lavoro e questo traspare da ogni commento, da ogni spiegazione, da ogni sguardo.
Siamo stati con lui un´intera giornata a Gerusalemme e penso che se l´ameremo per sempre buona parte del merito vada sicuramente a lui ed alla sua voglia di divulgare le bellezze di una città e di un popolo meravigliosi.
Se dovete visitare Israele, fidatevi, il Prof. Nizza vi regalerà un viaggio indimenticabile.

Un caro saluto ed un sincero ringraziamento.

Davide ed Elda

Left by: Davide Solinas
From: Rapallo
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 24/02/2011
 
Abbiamo avuto l´enorme piacere di conoscere il Prof.Nizza all´inizio di quest´anno a Gerusalemme.
Non potevamo avere miglire coronamento della nostra splendida vacanza che passare l´ultima giornata con lui.
Dire che lo consiglio come guida è assolutamente limitante, posso però almeno consigliare per almeno due giorni.
Io ne ho fatto uno soltanto ma mi rimarranno nel cuore la competenza ma sopratutto quel "lateral thinking" che in una guida non è cosa comune mentre visiti posti così importanti ma anche difficili.
Alla prossima , torneremo presto.
Leonardo & Giulia

Left by: Leonardo Cartei
From: Milan
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
Davide per me era una persona di famiglia, che frequentava casa mia in Italia quand´ero bambino.
Ritrovarlo a Gerusalemme è stato come ritrovare un pezzo di casa mia anche qui. Godere poi della sua immensa cultura e comprendere questa città culla dell´umanità attraverso il suo racconto è stata una grande emozione.
Gerusalemme non è una città facile, non basta una guida tascabile per visitarla. Consiglio vivamente una guida in carne e ossa e Davide per i turisti italiani è il meglio.
Concludo sottolineando la preparazione di Davide rispetto alle tre grandi religioni di questo straordinario paese.
Davide è in grado di accompagnare il turista ebreo, cristiano, musulmano o ateo sapendo condurre la visita secondo i diversi interessi.
Grazie Davide
Paolo & Luca

Left by: Paolo Ghiara
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
un caro saluto al Prof.Nizza con il quale abbiamo trascorso una giornata memorabile a Gerusalemme il 14 Nov.2010.
Desidero espressamente ringraziare ed elogiare il Prof.Nizza per la Sua disponibiltà, competenza, affabilità e sensibilità nell´affrontare un tour difficile come quello di Gerusalemme con poco tempo a disposizione ed un gruppo di viaggiatori disincantati come noi.
E´ stato bravissimo e non si è risparmiato.
Un esempio di professionalità!
paolo e Anna Scozia ( Dan Boutique Hotel)

Left by: Paolo Scozia
From: Bari/Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
gentile prof. Nizza,
Siamo appena rientrati dal viaggio in Israele e sia io che mia moglie sentiamo il desiderio di ringraziarla per l´aiuto che lei ci ha dato per comprendere meglio un passato ebraico tragico. La comprensione di alcuni fatti ha creato in noi il desiderio di operare per la causa ebraica fattivamente. Come farlo è cosa che matureremo attraverso le nostre associazioni. Lei ha seminato ora spetta a noi far crescere la pianta. Grazie di tutto prof., grazie per le belle ore liete passate pensando ad un passato che sapeva di Socracità, grazie per averci fatto comprendere meglio che cosa significa Israele. Pace e serenità

Left by: Giancarlo e Giovanna Spada
From: Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
Caro David,
rientrate in Italia, volevamo ringraziarti ancora una volta per le giornate che abbiamo passato insieme. Sei una guida molto colta, ma anche un compagno di viaggio molto simpatico e gentile che raccomanderemo agli amici che vorranno venire a visitare Gerusalemme. Grazie anche per l´interessante “fuori programma” che ci hai regalato l´ultimo giorno della nostra permanenza a Gerusalemme. Cordiali saluti a te e a tua moglie


Left by: Monica Triglia e Antonella Trentin
From: Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 10/11/2010
 
David Nizza è una persona colta e competente come poche oggi si trovano. E, ancor più di una guida, è un compagno di viaggio che ci ha aiutato a capire una città complessa come Gerusalemme. Per questo gli diciamo grazie per i giorni trascorsi con noi e lo raccomandiamo a tutti quelli che, oltre a visitare un Paese, vogliono approfondire la sua storia e capire la sua popolazione.
Monica e Antonella (Milano e Roma)


Left by: Monica Triglia
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
L´opportunità di poter visitare Israele sotto la guida di Davide Nizza, non solo vale il viaggio di per se stessa, ma è ulteriore motivo per tornare, con maggiore consapevolezza e ancora più cose da scoprire della volta precedente.
La sua preparazione,lo stile e la capacità di accogliere e trasmettere in maniera mai banale il suo sapere,rendono quest´esperienza più ricca.L´atteggiamento meieutico spinge al ragionamento e alla presa di coscienza, sotto la sua guida non si può proprio viaggiare come dei "pacchi postali"

Left by: Riccardo balocco
From: Melegnano, Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
Gentile Professor Nizza,anche a nome del gruppetto di amici desidero ringraziarla per gli spendidi giorni che ci ha fatto trascorrere a Gerusalemme. La sua " supercultura e preparazione " ci hanno dato una visione veramente molto ampia di cio´ che abbiamo visto.
Tutti ci auguriamo di poter ritornare a Gerusalemme per ulteriori visite in sua compagnia.
Come le ho detto l´altro giorno il nostro ricordo è di una città gioiosa senza la minima percezione di pericolo o di tensione,di una città che vive e che è contenta di vivere.
Grazie ancora di tutto.Patrizia

Left by: patrizia
From: Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
Simpatico, disponibile, professionale e molto preparato.
Caldamente consigliato

Left by: Stefano Gatti
From: italia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 30/12/2010
 
Grazie David! Il viaggio in Israele mi ha davvero "scombussolata dentro". E´ stato come se mi fosse esploso dentro un fuoco d´artificio, per tutte le emozioni che mi ha dato. Fatto sta che non riesco a non pensare ad altro, e non faccio che guardare e riguardare le foto. Mi piacerebbe avere il coraggio di cambiare la mia vita e venire a vivere in Israele, è un paese meraviglioso e ricco di bellezza. E poi grazie a te abbiamo scoperto davvero tantissime cose belle che non avremmo mai potuto scoprire diversamente. Che dire... spero di tornarci presto e proseguire il tour! Un abbraccio. Barbara

Left by: BARBARA PEDRINI
From: torino, italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 30/12/2010
 
I have just come back from a wonderful journey in Israel, a week full of emotions, history, culture, spent with my parents, my sister and my brother. David accompanied us in the discovery of marvellous places, explaining with patience and passion all the known information about everything, helping us to understand famous and less famous facts and events in a country which is so rich and full of history. I thank him as a guide, for his professionalism and experience but especially as a friend, for his warmth and his friendliness towards me and my family. Thank you David, and see you soon again, I hope! Barbara

Left by: barbara pedrini
From: Torino, Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/12/2010
 
Sono appena tornata da uno splendido viaggio in Israele, una settimana intensissima e ricca di emozioni, di storia, di cultura trascorsa insieme ai miei genitori e ai miei fratelli. David ci ha accompagnato alla scoperta di luoghi meravigliosi, spiegandoci con pazienza e passione tutto quanto si conosce di ogni cosa, aiutandoci a comprendere i fatti e gli episodi noti e meno noti di un paese così ricco e profondo. Lo ringrazio come guida, per la sua professionalità e preparazione ma soprattutto come amico, per la simpatia e la disponibilità dimostrata verso la mia famiglia. Grazie David, e spero a presto! Barbara

Left by: BARBARA PEDRINI
From: torino, italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 19/06/2010
 
cIAO Davide, siamo Tiziana e Giorgio di trento.
Vogliamo ringraziarti per averci fatto scoprire una Gerusalemme affasciante sotto molteplici aspetti.
Complimenti per la tua professionalità, sei riuscito, in modo molto semplice, a trasmetterci la tua conoscenza.
Abbiamo scoperto un Paese molto interessante e degno di essere visitato! Ricordiamo la giornata con te trascorsa con tanta simpatia. Buon lavoro e speriamo...a presto!
Tiziana e Giorgio

Left by: Tiziana Carella
From: ITALY
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 19/06/2010
 
Non ci si può esimere dal fare i complimenti al Prof. Nizza per il gentile e professionale comportamento riservato al nostro gruppo durante la visita a Gerusalemme nel Dicembre scorso. Spero proprio che nel tempo mi capiti di poter visitare ancora quei luoghi meravigliosi e inquietanti nel senso di interroganti la mente e lo spirito, e di poterlo fare ancora in sua compagnia. Non è facile trovare qualcuno che sia in grado di unire una grande cultura e competenza alla capacità di dare un taglio personale e quindi unico e indimenticabile alla interpretazione di quei luoghi e di quella storia, soprattutto per un gruppo di laici come noi.
Grazie ancora e.. a presto! Giuseppina Petrelli, Marina Di Buò, Emidio Mandozzi, Roberto Troiani.


Left by: Giuseppina Petrelli
From: Grottammare(AP)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 19/06/2010
 
Viaggiamo moltissimo, ma raramente abbiamo avuto una guida - anzi un compagno di viaggio - più cordiale e disponibile di David. Passando per Masada, Qumran,sino a Gerusalemme abbiamo veramente apprezzato la sua capacità di fornire chiavi di lettura ben documentate, ma ancor più spunti originali inediti dovuti alla sua passione di ricercatore storico. Impagabile per di più la sua origine italiana che ha consentito la massima immediatezza di comunicazione. Tant´è che ci è sembrato del tutto naturale proporre una "coda" del tour di 3 giorni. Una cena finale con David e sua moglie Cecilia: una coppia "armoniosa" con la quale abbiamo concluso giorni intensissimi ed indimenticabili. Non è detto che non ci scappi un bis con altre affascinanti mete prospettateci!
ANTONELLO ed ILIA GAGLIARDI


Left by: antonello gagliardi
From: cernusco sul naviglio (milano)
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 07/01/2010
 
Più che una guida, un dotto e simpatico compagno di viaggio.
David è riuscito a racconatarci facendoci contemporaneamente vedere i secoli di storia, di umori, poteri, religioni che hanno attaversato e segnato Gerusalmme, appassionando giovani e meno giovani. Rispettoso delle diversità, ci ha trasmesso e comunicato la passione per la sua appartenenza religiosa e per la terra in cui ha scelto di vivere, capace di mettere insieme cultura e vita di ogni giorno. Unico limite, renderti assai difficile lasciare Gerusalemme.
Grazie davvero.

Aldo Bottini con Lucia, Eleonora, Guido e Vittorio.
Milano
27/28 dicembre 2009

Left by: Aldo Bottini
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 13/12/2009
 
La profondità e l´ampiezza della cultura di David sono difficili da descrivere. Il nostro unico rammarico è di avergli dedicato in Gerusalemme una sola giornata. Una giornata eccezionale.

Left by: Oscar & Carla Marcheggiani
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 08/08/2009
 
David è un´eccellente e paziente guida. Mia moglie dice che è La Guida. Con lui vi appassionerete e capirete davvero la storia di Gerusalemme, la sua realtà così complessa. Vale la pena spenderci più dei due giorni che abbiamo passato con lui.
Luigi, Susanna e Giulio Rubinelli

Left by: luigi rubinelli
From: milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 02/06/2009
 
Abbiamo visitato Gerusalemme insieme a David Nizza, una guida che abbiamo apprezzato per la competenza, per la profonda conoscenza della storia di Gerusalemme e per la pazienza dimostrata nel rispondere alle nostre molte domande. Gerusalemme è una città bellissima e complessa che può essere compresa appieno solo se accompagnati da una guida come David Nizza che vive Gerusalemme e conosce la città come pochi. Un saluto e un sincero ringaziamento per David.


Left by: Sergio Garofalo
From: lucca
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 27/05/2009
 
La mia amatissima Nonna Jole, persona di gran gusto e gentilezza, avrebbe detto di David Nizza:
"Il Signor Nizza non e´ una guida e´un tesoro vivente!"
David Nizza possiede infatti una conoscenza enciclopedica di fatti e di luoghi, ed e´ sempre pronto, generosamente e pazientemente, ad elucidare, spiegare, illustrare. In altre parole, vi auguro di scoprirLo!
Adolfo Profumo

Left by: Adolfo Profumo
From: Manhattan/New York
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 08/08/2009
 
Semplicemente superlativo.
Capace di appassionare, non solo di raccontare. Estremamente trasversale nelle discipline, dalla storia all´architettura, dalla religione ai costumi del luogo.
Quando ripenso a quei luoghi sento la sua voce. Grazie

Left by: Silvia Zaccherini
From: milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 08/08/2009
 
Un grande ringraziamento a Davide Nizza che ci ha fatto da guida a Gerusalemme. La sua competenza e simpatia ci ha accompagnato nella visita di questa meravigliosa città.

Mi spiace d´averlo conosciuto solo alla fine del viaggio, sarebbe stato meraviglioso se l´avessimo avuto come accompagnatore per tutto il tour.

Un grazie ancora di cuore ed un arrivederci Rosalba

Left by: Rosalba
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 16/04/2009
 
Davide ha condotto il nostro gruppo per una settimana a Gerusalemme e Masada, con grande competenza e passione. Davide non è una guida tradizionale, perchè è in grado di descrivere luoghi e storia con profonda competenza storica e culturale, e con una disponibilità che deriva da una sincera passione.

Left by: Nuccio Turone
From: arese
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 10/01/2009
 
abbiamo passato 5 giorni a gerusalemme con david nizza come guida.
E stata una grande esperienza:David ci ha saputo trasmettere l´amore che lui prova per questa città e ha diviso con noi il suo sapere con pazienza, meticolosità ed entusiasmo.
Ci ha accompagnato attraverso secoli di storia permettendoci di capire il mistero di gerusalemme.
Ma vorrei aggiungere che David è anche un ottimo organizzatore ci ha suggerito ristoranti, ci ha aiutato con i trasporti, con gli acquisti, con il cambio.
Insomma una guida con i "fiocchi" che possiamo solo ringraziare.
franca, guido con martina e vittoria
elena, dario con carlotta, matilde e guidino

Left by: franca magnoni
From: milan
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 18/12/2008
 
Gentile David,
volevo ringraziarti ancora per il piacere che ci hai dato nel visitare Gerusalemme. Da quando siamo tornati seguiamo le cose che riguardano Israele con un quid di partecipazione in più, per non parlare del fatto che stiamo leggendo, anche grazie alle tue infinite sollecitazioni, un pò di tutto (storia, saggi sull´Antico Testamento, ecc.).

Ovviamente, ci resta la voglia di approfondire sul luogo la conoscenza senz´altro superficiale che abbiamo e spero proprio che riusciremo a tornare presto e magari rivederti per una "spedizione" (sulla base delle tue disponibilità) archelogico/artistico/spirituale.

Un caro saluto

Left by: Maurizio e Doris
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 06/11/2008
 
Domenica 2 novembre Davide Nizza ha guidato il nostro piccolo gruppo attraverso Gerusalemme.Persona di grande spessore culturale,Davide è anche profondamente innamorato di questa città,unica al mondo,e di questo amore ti rende partecipe.Con Davide abbiamo scoperto angoli nuovi di Gerusalemme,grazie ancora di tutto!
Laura

Left by: Laura D´Angeli
From: Milano -Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 28/05/2008
 
Shalom Prof. David Nizza:
grazie ancora per tutte le preziose informazioni che ci ha trasmesso durante la nostra purtroppo breve visita a Gerusalemme.
Ci sentiamo veramente arricchiti culturalmente e con il desiderio di vedere le altre città di Israele, speriamo presto.
Daniela e Massimiliano
19 - 21 may 2008


Left by: daniela dester
From: Manerbio (BS), Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 21/04/2008
 
We have been very lucky to be guided in Jerusalem and outskirts by Davide Nizza.
He guided us either in religious sites as well as in modern historical ones.
His sensibility, his academic background, his passion in describing the history of each modern or ancient sites, make his tours something unforgettable.
I strongly recommend a guided tour with Davide Nizza if you want to have with you special images of Israel.
Rivka and Franco Vigevani

Left by: Rivka Vigevani
From: Milano
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 15/04/2008
 
I have often had the privilege of participating in tours of Jerusalem conducted by Davide Nizza, his skills are matchless. Matchless because I have never heard anything more professional, interesting and knowledgeable than his words. Davide is able to combine his invlauable knowledge with a combination of banter, love for Jerusalem and outstanding competence.



Left by: Nanette Hayon Zippel
From: Milan
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 05/04/2008
 
Seeing Jerusalem under the guide of Mr Nizza has been an amazing experience, despite the fact we had just few days. He gave us explanations really interesting and full of knowledge.
His wide knowledge was always interesting and let us enjoy the beautiful city of Jerusalem, with the intention of coming back soon to carry on knowing the country of Israel under his amazingly guide.


Left by: Lisi Molla
From: Milano Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
Intense and deep tour on site where in 1947 a bus with more then seventy nurses and doctors on its way to Hadassah Hospital in Jerusalem fell into an Arab ambush and all were murdered including Anna mother of our friend David Cassuto.
We got stucked under a heavy rain nevertheless we stood silently to listen the whole story David Nizza told us.
The amazing part was the historical frame he first gave us, by visisting important mansions of Arab families, last of which theater of the ambush. Really outstanding tour.

Left by: Sami Sisa
From: Milan - Italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
Il Professor David Nizza in soli tre giorni ci ha fatto capire e amare Gerusalemme. Questo grazie alla sua profonda competenza e alla grande capacità comunicativa. Ci rivolgeremo certamente di nuovo a lui quando rifaremo un viaggio in Israele.
Gianni e Paola Gambarotta

Left by: gianni gambarotta
From: milano-italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
Ciao Davide
You did a grat job, thank you so much. I learn so much from your knowledge about the relation between judaism a cristianity. Walking with you in jerusalem was a grat experience. Grazie ancora


Left by: gaby zippel
From: milano-italy
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
If you are looking for an awfully interesting guide to whom you could finally ask all your questions on history and culture... Davide Nizza is the man for you!
Passionate, interesting and with a neverending energy, he will make your trip a unique experience.
I strongly recommend a tour through Jerusalem with him!
Nadia Ellis

Left by: Nadia Ellis
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
Ho partecipato a diverse gite guidate da David Nizza. Sono stata colpita dalla preparazione culturale di David dal punto di vista storico. David sa inquadrare con maestria il posto e gli eventi correlati ad esso. E´ una persona estremamente piacevole e gioviale

Left by: Carla Dell´ Ariccia
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
Davide Nizza è una guida straordinaria. Mi piace sottolineare che la sua preparazione spazia dalla storia, all´archeologia, all´architettura, alle tradizioni religiose, alla conoscenza dei più curiosi ed interessanti particolari di Gerusalemme e del Paese. Ma soprattutto Davide ha una notevole capacità comunicativa e, cosa non comune, sa trasmettere una grande passione per questa terra. Come esperto di archeologia cristiana so bene quanto ha approfondito le questioni, spesso chiedendomi libri, articoli, consulenze. Come sacerdote cristiano sono sempre impressionato dalla sua conoscenza della mia tradizione religiosa, qualità non indifferente per una guida!
Per gente che non vuole visitare i soliti luoghi, per gente che non s´accontenta dei soliti circuiti turistici, per gente che vuole imparare qualcosa di bello e di serio in questo stupendo Paese è la guida ideale.

don Matteo Crimella (dell´école biblique et archéologique française di Gerusalemme)


Left by: Crimella Matteo
From: Jerusalem
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
David Nizza is a knowlegeable, fun, caring, clever and sensitive guide! I extremely enjoyed every minute I spent exploring with him. I totally raccomend him especially for his enthusiasm that will carry you on and on and on on your tour!

Left by: miriam camerini
From: jerusalem
 
to top
 
Verified by IsraelGuides.org at 31/03/2008
 
David is a natural inquirer and a documented source of endless information. His background in academic education, as a Principal at the Jewish school of Milan, Italy, where I was a student of him, and his deep knowledge of history and religions, make him my first touristic guide choice in the Holyland. I joined one of his intensive tours in Jerusalem and at every corner he was able to show the group pictures and documents related to that site. Images combined with a literate speech made it an unforgettable experience. Highly recommended!

Left by: Raphael
 
to top





Sharing tours: People come from all over the world for this. Will it work?
No chance. Most people prefer a regular private tour. - 63% / 470 Votes
No chance. Most people prefer a regular private tour.
Maybe. It's an interesting option, and we should try it. The price is lower, for sure. - 15% / 112 Votes
Maybe. It's an interesting option, and we should try it. The price is lower, for sure.
Yes, it's a great idea! It gives unlimited options for a tour. - 22% / 168 Votes
Yes, it's a great idea! It gives unlimited options for a tour.
Total Votes: 750
Vote On Poll

Home  |   Contact Us  |   About Us  |   Privacy Policy  |   Links  |   Testimonials

Related topic:israel travel, expert guide services, hotels, restaurants, car rentals, jerusalem, tel aviv, Israel tours, tour, travel experiences, vacations, holy land, Israel, Pilgrim Travel